Condizioni di vendita

Art. 1 – Oggetto

1. Le presenti Condizioni di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.zetalineashop.it di proprietà della società Zetalinea srl con sede legale in Via Malopera Nord 2587, 45021 Badia Polesine (RO).

2. Tali acquisti sono riservati ai Consumatori.

3. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle vigenti normative in tema di e-commerce e nel rispetto del Codice del Consumo. Per quanto concerne la tutela della riservatezza, tutte le informazioni personali saranno gestite nel pieno rispetto della normativa di cui al Dlgs 30/06/2003 n. 196.

4. La società Zetalinea srl si riserva la facoltà di mutare le presenti condizioni di vendita senza alcun preavviso, fermo restando che si applicheranno le condizioni di vendita al momento dell’acquisto.

Art. 2 – Impegni del Cliente

1. Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate on-line dai Clienti visitatori del sito www.zetalineashop.it, prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse e la loro integrale accettazione.

Art. 3 – Accettazione delle condizioni di vendita

1. Il Cliente, con l’invio telematico dell’ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Zetalinea srl, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Zetalinea srl non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Art. 4 – Modalità d’acquisto

1. www.zetalineashop.it è un sito internet di vendita di prodotti della società Zetalinea srl.

2. L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro dell’ordine, maggiorato delle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo punto (Trasporto e Consegna Prodotti) e comunque visualizzato all’atto dell’acquisto.

3. I prezzi dei prodotti sono riportati in Euro e sono IVA Inclusa.

4. I prezzi di vendita indicati nel sito potranno essere modificati da Zetalinea srl in qualunque momento e senza obbligo di preavviso.

5. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati, annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti.

6. Prima della conferma dell’ordine al Cliente sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso d’acquisto di più prodotti e le spese di trasporto.

7. A seguito dell’invio telematico dell’ordine, il Cliente riceverà entro 24 ore un messaggio di posta elettronica che costituirà l’accettazione dell’ordine e che conterrà le seguenti informazioni:

  • Conferma di accettazione dell’ordine
  • numero e data d’ordine;
  • codice, descrizione e prezzo del prodotto acquistato;
  • l’importo complessivo del proprio ordine;
  • condizioni di vendita.

8. Tutti gli ordini d’acquisto trasmessi per via telematica a Zetalinea srl devono essere completi in ogni loro parte. La società si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati, previa comunicazione entro 48 ore.

9. Le eventuali offerte speciali promosse da Zetalinea srl sono valide fino alla scadenza o fino all’esaurimento delle scorte e sono, in ogni caso, soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a Zetalinea srl.

Art. 5 – Pagamenti

Nel negozio www.zetalineashop.it i pagamenti possono essere effettuati in tre differenti modalità:

1. A mezzo contrassegno

2. A mezzo bonifico bancario

3. Paypal

 

1. Contrassegno  – Il Cliente potrà effettuare il pagamento direttamente all’incaricato de corriere mezzo contante senza costi aggiuntivi.

2. Bonifico bancario – Il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare:

  • il numero d’ordine
  • la data dell’ordine
  • il nome e il cognome dell’ordinante

Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di: Zetalinea srl.
Riceverete i dati relativi all’IBAN, per effettuare il pagamento, al termine della procedura d’ordine.
A seguito dell’avvenuto bonifico, il Cliente dovrà inviare copia dell’ordine di bonifico con relativo numero di CRO a mezzo email (shop@zetalinea.it) oppure a mezzo fax (0425590699).
In caso di mancato pagamento entro i 3 giorni dall’ordine, quest’ultimo sarà considerato nullo.
Solo a seguito conferma di avvenuto pagamento, Zetalinea srl provvederà a spedire la merce ordinata.

Art. 6 – Trasporto e consegna dei prodotti

1. I prodotti acquistati saranno consegnati da Zetalinea srl tramite corriere all’indirizzo indicato dal Cliente.

2. Il contributo per le spese di spedizione è a carico del Cliente ed ammontano a € 18,30 per il territorio nazionale. Le spedizioni diventano gratuite quando nel vostro carrello è presente almeno un “kit del fuochista“. Per la spedizione di singoli vetri, sarà addebitato il costo dell’imballo vetro antirottura su apposito bancaletto. Costo € 36,60 da sommare al costo del trasporto.

3. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Zetalinea srl, i prodotti acquistati saranno consegnati a mezzo corriere entro 5 giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine, per il territorio nazionale.

4. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.

5. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate per iscritto tra il Cliente e Zetalinea srl.

6. Zetalinea srl non risponderà dei ritardi di consegna qualora tale ritardo sia derivato dall’assenza del destinatario dal luogo previsto per la consegna.

7. Il Cliente è tenuto a verificare all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato, secondo quanto segue:
il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero di colli – effettivamente consegnato;
il pacco sia integro, non danneggiato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco Zetalinea srl.

Art. 7 – Garanzie

1. I prodotti acquistati tramite www.zetalineashop.it sono protetti dalla garanzia del produttore. Tale garanzia si applicherà esclusivamente per i problemi dimostrati durante la normale utilizzazione del prodotto e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

2. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.

3. In ogni caso Zetalinea srl riconosce i diritti al consumatore previsti dal vigente Codice del Consumo.

Art. 8 – Diritto di recesso

1. Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal giorno del loro ricevimento

2. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini previsti, di una comunicazione scritta all’indirizzo shop@zetalinea.it .

3. Nella suddetta comunicazione dovrà essere indicato il numero d’ordine e, qualora si esercitasse un diritto di recesso solo su parte della merce acquistata telematicamente, i prodotti dei quali si intende recedere dall’acquisto.

4. Con la ricezione da parte di Zetalinea srl della comunicazione di cui al punto 2, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto.

5. Il termine per la restituzione del prodotto è di dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del prodotto. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

6. La sostanziale integrità della merce da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. E’ comunque sufficiente che il prodotto sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.

7. Le spese dirette di restituzione della merce sono a carico del Cliente e saranno le sole spese dovute dal Cliente stesso per l’esercizio del diritto di recesso.

8. Zetalinea srl rimborserà le somme versate dal cliente nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni dalla data in cui Zetalinea è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

Art. 9 – Privacy

1. Il Cliente consente espressamente, ai sensi del D.lgs 30/06/2003 n. 196, a Zetalinea srl, la raccolta, l’utilizzo, la comunicazione e/o diffusione dei propri dati personali, così come forniti nella compilazione di tutti i moduli on line ai fini strumentali e connesse alla gestione del rapporto con il Cliente e ai fini connessi agli obblighi previsti dalle leggi vigenti.

2. Il Cliente dichiara di conoscere che, qualora in fase di registrazione sia stato espressamente da lui consentito, i dati forniti saranno utilizzati per finalità promozionali.

3. Il trattamento dei dati per le sopra citate finalità avrà luogo con modalità sia automatizzate, sia non automatizzate, ma sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge.

4. L’interessato gode espressamente dei diritti di cui all’art. 7 del Dlgs 30/06/2003 n. 196, che può in qualunque momento visionare dalla pagina “Privacy” del sito www.zetalineashop.it, accessibile da ogni pagina del sito stesso.
Più precisamente i diritti all’interessato sono i seguenti: chiedere conferma della esistenza dei propri dati personali; conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che le comunicazioni andranno fatte pervenire alla sede della società o presso l’indirizzo e-mail shop@zetalinea.it.

Art. 10 – Informazioni e reclami

1. Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, Zetalinea srl potrà essere contattata tramite il numero telefonico 0425.52112 o via e-mail all’indirizzo shop@zetalinea.it .

Art. 11 – Legge applicabile e Foro competente

1. Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana.

2. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale sarà quella del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, come previsto dal Codice del Consumo. Tuttavia, ove il luogo di residenza o di domicilio del Consumatore siano ubicati fuori dal territorio della Unione Europea per le suddette controversie sarà competente in via esclusiva il Foro di Rovigo.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le clausole delle Condizioni Generali di vendita riportate nei punti: 2.1, 3.1, 4.2, 4.4, 4.5, 4.8, 4.10, 6.1, 6.6, 6.7, 7.1, 7.2, 8.1, 8.2, 8.3, 8.4, 8.5, 8.6, 8.7, 8.8, 9.1, 11.1, 11.2.